venerdì 16 febbraio 2018

Supporti diversi, ma ancora rose

Ho fatto un giro in garage in questi giorni e pian piano sto tirando fuori le scatole di materiali che ho ammassato lì durante il trasloco. All'inizio l'operazione era stata fatta con una precisione millimetrica: ogni scatola era stata numerata, aveva un foglio attaccato che non solo riportava il numero della scatola ma l'esatto contenuto. Le scatole sono state tutte fotografate e catalogate in un file. Ebbene... è bastato il primo mercatino di Natale per rivoluzionare tutto ... e per far sparire addirittura qualche pezzo!!! Appena la cucina prenderà forma sarà un lavoro da rimettere a posto! 

Quello che ho trovato in un paio di scatole mi farà lavorare per giorni... 

Per ora ho dato priorità ad una targa molto particolare che ha realizzato mio papà ... ovviamente poi provvedendo a farmene in quantità di tutte le misure!
Un tributo al suo lavoro, e perchè non pensi di averlo fatto per niente. 
Purtroppo dal trasloco ancora non è riemerso tutto e queste meravigliose tavolette le aveva realizzate proprio mentre stavo inscatolando tutta la casa per trasferirci qui. All'inizio avevo previsto di partecipare alla fiera dei fiori di Gorizia per questo le avevo fatte tagliare di fretta... poi ho rinunciato e mi sono dedicata per mesi all'inscatolamento di tutta la casa: materiali, stoviglie, vestiti e mobili. Ogni tanto ricordo ancora questa grande manovra.

In ogni caso le tavolette sono particolarissime e le rose trovano il loro posto senza fatica... è ovvio le tavolette sono pronte, anticate e tinteggiate ... la fatica l'ha fatta tutta papà!!! Da notare lo "sfrangiamento" laterale : un effetto che lui utilizza sulle tavolette che dipinge e che ha "prestato" esclusivamente a me!


 Particolari:








Nessun commento:

Posta un commento