martedì 25 ottobre 2016

Orso cicciotto

Un soggetto che per me è da sempre parte dell'atmosfera natalizia è l'orso. E' da un paio d'anni che non realizzo qualcosina che lo veda protagonista, perciò ho deciso che questo sarà l'anno giusto per riprendere il tema.
Quando gli operai hanno finito il tetto in legno del portico sono avanzati tanti pezzi di perline che non sarebbero serviti per nessun altro spazio in casa, ma per il mio scopo erano adattissimi. Ho disegnato delle sagome di cuori un po' storti con l'intenzione di usarli per le mie composizioni con le rose e mio papà ne ha tagliati e fresati tanti in modo da renderli più antichi. 
Per questo Natale ho steso un velo di bianco opaco molto liquido sul cuore di legno trattato con un impregnante noce e ho regalato al primo orso la sua giusta collocazione. 
Un solo fiocco in organza luminosa con spago grezzo, un sonaglio bianco e qualche foglia di agrifoglio ed ecco terminata quella che per me è una delle prime creazioni di "ritorno di pasta". Nel senso che da un po' utilizzo materiali caldi come il panno e il feltro per le mie creazioni e non solo la pasta di mais pura e semplice. (Beh, una fogliolina di feltro sotto al fiocco l'ho messa lo stesso!)
Con questo orso ... mezzo orso ... riprendo un po' una vecchia abitudine.





Avevo intenzioni di mantenere una certa coerenza di pubblicazione fra la mia pagina facebook "Dolce creare di Elisa", il mio profilo personale e il blog. Purtroppo facebook è una vetrina immediata, dove pubblico pochi dettagli e poche spiegazioni ma mi regala una visibilità che qui non ho. Siccome mi piace pensare al blog come ad un diario creativo, sono rimasta un po' indietro ma ho deciso di non tralasciare niente. Per questo passano settimane senza un post ed arriva un giorno che sembra un concentrato di creatività! Sopportataemi così e saprete qualcosa in più di me e della mia passione!

Nessun commento:

Posta un commento