martedì 25 ottobre 2016

Natale in verde - tondo intrecciato con bamboline

Tempo fa, direi agli inizi della mia carriera creativa (ah, ah ...!!!), ho acquistato in stock dei tondi intrecciati in non so bene quale materiale con delle piccole palline in polistirolo dipinto di verde incastonate che mi avevano colpita subito. Infatti sono rimasti chiusi in un sacco per quasi 7 anni!!! Ora che sono riapparsi mi sono sembrati ancora più belli  di quando li avevo visti la prima volta! Allora potevo non trovare una composizione adatta? 

Dopo la ghirlanda, anche in questa nuova idea sono protagoniste le bamboline. Stavolta il corpo non c'è e due tenere faccine sui toni del verde si adagiano al centro di questo supporto alternativo. Panno verde e fiocchi in lana e velluto, accompagnati da piccole pigne poi dipinte a creare l'effetto neve si fondono con lo sfondo verdeggiante di quella che a me sembra ricordare una grande palla di Natale ... seppure piatta.
Il mio entusiasmo creativo cresce!



La scorsa settimana è stata da me Nicoletta - Polvere di creatività che periodicamente viene a passare una mattinata da me all'insegna di un sacco di chiacchiere creative, culinarie e varie. Lei alla fine mi chiede sempre scusa per avermi fatto "perdere tempo" ma io sono particolarmente felice del tempo trascorso insieme perchè a parte la spensieratezza del momento, imparo sempre qualcosa da Nicoletta. 
Stavolta è stata la volta delle espressioni. Mi ha fatto notare, supportata dalla conoscenza che le infonde suo figlio che è un grafico pubblicitario, che gli occhietti più alti (che sono stati un caso) tolgono in un certo senso tenerezza al volto e che gli occhi bassi e vicini rendono il soggetto molto più dolce. Niente di più vero! 
Grazie Nicoletta!

Giudicate voi le diverse espressioni elle due bamboline. Aveva proprio ragione?




Nessun commento:

Posta un commento