martedì 25 ottobre 2016

Lo gnomo

La chiacchierata creativa con Nicoletta della scorsa settimana mi ha portato alla realizzazione di un piccolo gnomo in stile nordico. La particolarità di questi gnomi è che sono sempre senza occhi e un grosso naso sbuca da sotto il cappello. Il mio gnomo ha due occhietti furbetti che lo distinguono dai soliti di questa specie! Ed è una creazione divertente da realizzare, tanto che , dopo il primo di prova , ho dato il via alla stesura di una marea di teste per continuare la produzione!
La base è costituita da un bicchierino in plastica rigida rivestito da un morbido pannolenci color tortora, la barba l'ho ottenuta cotonado dei fili di lana grossa color avorio-beige ed il cappello è in pannolenci stampato a pois bordeaux. Dopo averlo terminato mi sono messa ad impastare ben due impasti completi - parliamo di un kg ciascuno - per realizzare le teste che di pasta ne richiedono tanta e a tagliare a misura il panno per rivestire i bicchieri e realizzare i cappelli. Ora non mi resta che preparare i mazzetti di fili di lana da cotonare e portarmi tutti i kit già pronti per assemblarli nelle lunghe ore di permanenza al centro commerciale nel periodo natalizio.
A proposito, oggi dovrebbero aver definito tutto... speriamo non sia cambiato niente!



... e per farvi capire le mie intenzioni ... (sperando di avere il tempo di realizzarli tutti!!!) ... ecco le teste di gnomo già pronte e asciutte per trovare corpo, barba e cappello.
Se vi state chiedendo a cosa serve lo stuzzicadenti che infilza ogni testa, soddisfo questa vostra curiosità: ... assolutamente a niente! Serve a me per alzare la testa senza toccarla con le dita per paura di lasciare l'impronta!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento