lunedì 10 ottobre 2016

Bomboniere per la Cresima di Lisa

La pausa estiva è stata più lunga del previsto ... e non perchè le vacanze siano state eterne, piuttosto perchè con i lavori in corso in casa e le bimbe in vacanza, mi è stata impossibile qualsiasi tipo di creazione. Così ,a giugno pian piano ho fatto sparire i materiali dalla cucina (provvisoria che abbiamo!) e li ho riposti in attesa di ricominciare. In compenso mi sono goduta le mie figlie, il mare e la barca che quest'anno abbiamo sfruttato parecchio grazie alle mezze giornate di lavoro di mio marito.

Ora ho ripreso in mano tutto.

L'inizio della scuola mi ha nuovamente regalato le mie mattine libere dalle due zanzarine, i lavori che sono andati avanti a pieno ritmo ora mi permettono di essere un po' più rilassata e di progettare un futuro più vicino di quanto pensavo qualche mese fa... forse per la fine dell'anno sarà finita questa casa!!!

Comunque in un modo o nell'altro anche la mia attività creativa è ripartita ... e posso dire esattamente da dove l'avevo abbandonata all'inizio dell'estate: ho ripreso con delle bomboniere!!! Ebbene sì, lo sapete che non sono le creazioni che preferisco ma devo dire che mi arrivano sempre queste commissioni! 

Le prime sono le bomboniere per la Cresima di mia nipote Lisa. 
In realtà sapevo già da questa primavera di doverle fare ma per tutta una serie di eventi ci siamo ridotti all'ultimo momento. Poi la realizzazione è stata abbastanza veloce anche se non posso dire altrettanto delle rifiniture che mi hanno portato via un bel po' di tempo.  Approfittando della stesura di queste , ne ho fatte un po' per arricchire il parco-calamite in vista dell'esposizione consueta al centro commerciale per Natale.

Sacchetto portaconfetti con coccinella-calamita:



La coccinella:


Collage:


Ho ultimato anche le bomboniere per il battesimo del piccolo Federico di Roma ... ma ancora non posso mostrarle (pur essendo una creazione già vista) perchè la cerimonia avrà luogo questo fine settimana.

Ora mi immergo nelle creazioni natalizie... e per un po' non respiro più!!!

Nessun commento:

Posta un commento