venerdì 27 maggio 2016

Piante grasse

Come previsto, presa dall'entusiasmo dei gessetti ritrovati , dovevo trovare delle creazioni su cui poterli utilizzare. Si, perchè non tutte le cose che realizzo possono passare alla fase sfumatura. Ad esempio, se le rose vengono fatte schiarendo la pasta man mano che la rosa "sboccia" ... il gessetto non ha proprio niente a che vedere con lei. Tutte le rose di questo periodo sono sfumate in pasta! E allora dove poter strofinare questa polvere magica? Improvvisamente mi sono ricordata di aver imbastito delle composizioni di piante grasse ... e voilà ... sono sbucati anche dei vasetti che di cui ignoravo l'esistenza. Ne è passato di tempo da quel sofferto trasloco! Queste piante si prestavano benissimo alla sfumatura. E l'hanno ottenuta subito!


I formati sono due. Un vasetto di latta di piccole dimensioni e un vasetto di vetro quadrato che già avevo presentato riempito di roselline. Per le composizioni poi ... sono in arrivo vasi, ciotole e altri supporti ... devo soltanto trovare il tempo di ultimarli! Nota positiva : ho finito tutte le bomboniere ed accessori. Oggi ultime due consegne e poi finalmente ... la libertà di creare quello che mi pare!!!






E' passato un po' di tempo da quando "sfornavo" composizioni di piante grasse in pasta di mais. I vasetti , con piante singole o varie composizioni, erano sempre presenti quando allestivo una bancarella. Adesso è un po' che non ne faccio. Sono andati "fuori produzione" due miei cavalli di battaglia : le piante grasse e le bamboline e nelle ultime esposizioni, appunto, mancavano entrambe. Ora ricomincio... prima con le piante e dopo/in contemporanea con le bambole. E già so che sarà difficile fermarsi!!!





Ci sono certe creazioni che mi danno più soddisfazione di altre mentre le realizzo. Queste piantine sono sempre state molto "rilassanti" per me. Le bamboline invece, nonostante la notevole concentrazione che richiedono e la difficoltà nel metterle in opera , sono e resteranno sempre il mio primo amore! Poi ci sono le rose, i gufi ... e tante altre. Ultimi fra tutti : i lavori su commissione. Quelli che non decido io (... ma che realizzo lo stesso al meglio delle mie possibilità) , che come ben sapete mi incollano mente e corpo nel portarli a termine , con una buona dose di doppia-ansia, per i tempi di consegna e perchè mentre ci metto mano vorrei fare mille altre cose! 

... ma mi sono riproposta di concludere una serie di bamboline a cui manca veramente poco per trovare vita. Sono tutte vestite ma senza capelli e senza accessori. 

Ora mi rilasso con le piante ... questa foto-collage mi piace particolarmente perchè ha un che di vintage-shabby chic forse?

 



Nessun commento:

Posta un commento