mercoledì 4 maggio 2016

Collane sempre diverse

La scorsa notte non ho dormito perchè ho avuto l'illuminazione per una collana nuova. Ho sempre sul comodino un foglio e una matita per queste evenienza ma avevo riordinato (... o sempliemente spostato senza ricordarmi dove ho messo!!!) e non li ho trovati! Non potevo alzarmi dal letto per immortalare questa idea perchè qui abbiamo ancora qualche "disagio da cantiere" e l'occorrente era tutto al piano di sotto, così sono rimasta sveglia per paura di perdere la visione! Ieri mattina appena ho potuto ho subito fatto uno schizzo e imbastito la collana per poi riuscire addirittura a finirla nel pomeriggio! Una cosa da record, anche se le perle erano già pronte da un bel po'. 

Cosa c'è di diverso? 
La base della collana è una "fetta" di un foulard; con uno intero potrei realizzare tre basi dello stesso colore e poi variare tutto il contorno per cambiare l'aspetto generale : queste osservazioni sono importanti perchè nel tempo il mio blog è diventato anche una sorta di diario creativo... quando non ricordo qualcosa vado a rileggere certe annotazioni proprio fra i miei vecchi post! Comunque, base fatta con un foulard al quale ho attaccato una parte di filo cerato annodato pazientemente alle solite perle in pasta di mais. Due fiori di lino fanno da separatori fra le due parti diverse e il loro centro per riprendere tutti i materiali è fatto da dei piccoli steli di filo cerato e da una girella di stoffa , anche qui c'è un pezzo di foulard a comporla. La base è anch'essa percorsa dal filo cerato.

Ieri sera ero stanchissima ... sembravo reduce dal veglione di Capodanno e non vedevo l'ora di andare a dormire, soddisfatta però di aver tradotto la mia ispirazione nella prima di una serie di collane che spero di poter proporre nelle prossime occasioni espositive!




Qualche particolare dei fiori di lino e delle perle:









Nessun commento:

Posta un commento