mercoledì 4 maggio 2016

Bomboniere per la Prima Comunione di Vanessa

Ora che l'evento è passato posso pubblicare le foto delle bomboniere per la Prima Comunione di Vanessa.

Dopo aver visto la scatolina con le rose che aevo fatto per la Comunione di mia nipote qualche anno fa, hanno voluto riprendere l'idea della scatola ma allo stesso tempo hanno voluto "colorare" il tutto. La scelta dei colori è stata dura... ripresa più volte ... ma alla fine ce l'abbiamo fatta. L'ultimo colore che ho proposto proprio il giorno in cui dovevamo definire i pezzi da realizzare è stato il turchese. Ilaria aveva fatto un commento su tutte rose che vedeva girare sulle finestre di casa ... vedeva il colore preferito di tutti , il mio arancio, il viola di Alice, persino una rosa anomala nel verde di suo papà ... e lei? Niente. Il suo adorato verde-mare tendente al turchese non c'era mai! Allora ho voluto accontentarla e ne ho realizzata qualcuna con l'intenzione di usarle poi per una composizione da dedicarle. Invece, a sorpresa, è stato il colore più gettonato... e forse la scatolina che rendeva di più fra tutte le altre! 

La scatola incartata di bianco, fiocchi e tullè che ho utilizzato per inserire tutte le bomboniere è risultata ben variopinta dopo aver mescolato i colori delle singole rose. L'effetto finale mi è piaciuto molto ... pur essendo partita a spingere la scelta verso un colore solo che mi sembrava più seria ed elegante. Stavolta hanno avuto ragione : tutto questo colore ha dato un tocco di freschezza! Spero proprio che siano piaciute!

Auguri Vanessa per la tua Prima Comunione!






Per far vedere meglio le rose :







Ed ecco i colori delle singole rose:





... e questa consegna è fatta! Ora , sempre di rose si parla ma confezionate in maniera diversa... prossima scadenza : 15 maggio, altra Prima Comunione.
Lo sapete che le bomboniere non sono il mio forte!!! Non vedo l'ora di finirle per essere libera da vincoli e poter creare quello che l'estro del momento mi detta di creare!


Nessun commento:

Posta un commento