mercoledì 27 aprile 2016

Targhetta per sposi

Da un disegno abbozzato è nata una targhetta per accompagnare un regalo per una coppia di sposi. Le indicazioni erano chiare su tre punti fondamentali : 
1. il simbolo dell'infinito 
2. la data
3. i nomi degli sposi
Queste tre cose dovevano esserci per forza e ben in evidenza. Il resto è stato lasciato "al mio gusto"... e ho decisamente trasformato la traccia lasciata nel disegno. 



All'apparenza sembra un "lavoretto semplice" però ci ho dedicato un bel po' di tempo! Come sempre le fasi di asciugatura delle singole parti sono passaggi importanti per la riuscita dell'insieme... e quella specie di salsiccetta che compone il simbolo dell'infinito ha richiesto qualche giorno di "aria" in più per non rischiare di essere schiacciata anche solo dal passaggio delle mani per il montaggio delle altre parti. 

La scritta è in foamy bianco , tagliata ovviamente con la Big Shot. Ho finalmente messo in uso il nuovo alfabeto Just a Note - Sizzix 660111, comprato in fiera a Vicenza ad ottobre, la cui particolarità è di avere le fustelle singole in modo da poterle muovere sui Pad e tagliare solo ciò che serve. Secondo me i caratteri sono davvero belli! 


Lo spazio per i nomi degli sposi nelle anse di questo otto rovesciato erano troppo piccole per poter utizzare le fustelle così li ho scritti a mano. Devo dire che la differenza tra fustellato e scrittura alla fine mi piace forse di più che non il tutto fustellato. 

Le rose bianche sono piccolissime ... e non ci crederete ma il dover ridurre le dimensioni per esigenze di spazio , mi ha regalato lo spunto per una nuova creazione che , vi anticipo, vedrà protaganiste le mie bamboline. 

 Ecco la TARGHETTA finita:



Particolari del decoro di roselline bianche che contornano un cuore in legno con gli anelli incastonati:


 

... ora però , sotto con le bomboniere ... la data presunta è vicina. Oggi ho consegnato le prime che serviranno domenica 1° maggio. Ma le foto le potrò mostrare appena lunedì... a distribuzione terminata, per non rovinare la sorpresa agli ospiti del pranzo per la Prima Comunione di Vanessa!

Nessun commento:

Posta un commento