giovedì 24 marzo 2016

Tempo di vacanze

Sono iniziate le vacanze pasquali ... per le bimbe ovviamente! Per me significa una pausa forzata dai lavori , anche se molte volte le coivolgo e almeno riesco a preparare le basi per poi lavorare nei giorni futuri! Appena tipo fuori la Big Shot, ho Ilaria alle costole perchè lei deve sempre aiutarmi a girare la manovella. Così io taglio i pezzi di feltro o di cartone e lei gira e taglia. Raramente Alice partecipa, a lei piace prendere parte attivamente alle creazioni! Proprio per questo, stamattina siamo andate a comperare le uova (vere) da colorare per Pasqua. Domani mattina armata di grande pazienza ... via con i pasticci!!!

Oggi vi presento dei "campioni" che ho realizzato con l'intenzione di presentarli come oggetto da bomboniera per le prossime comunioni ... però mi piacciono parecchio ... quindi diventeranno una futura produzione in versione calamita.




Ho realizzato due versioni , la prima chiara perchè mi sembrava più luminoso e la seconda in un colore che ricorda la juta tipica della comunione.Ancora non ho deciso quale versione mi piace di più...


















Prove su sacchettini portaconfetti.


















Prova su una tag di legno che da la possibilità di scrivere : potrebbe essere un'idea scrivere il nome del bimbo/a, l'occasione (tipo : la prima comunione di...), o anche semplicemente così. La tag va posizionata a decorare un sacchettino portaconfetti e per come viene l'effetto finale la vedo bene anche per un battesimo.
Non manca tanto alle prime comunioni di maggio... rischio di essere piuttorsto ripetiva ma se avete intenzione di commissionarmi la realizzazione delle vostre bomboniere ... non rimane molto tempo , considerando il fatto che non devo soltanto confezionarle ma pure realizzare l'oggetto in pasta di mais!

Nessun commento:

Posta un commento