sabato 26 marzo 2016

Angioletti

A Vicenza mi aveva colpito uno stampo per colate di gesso nello stand dell "Bottega delle Idee". E' stato il primo acquisto che ho fatto perchè mi era caduto l'occhio su un piccolo pupetto realizzato da loro con la testa di legno. Il giorno successivo alla fiera avevo già provato la colata e l'idea è rimasta sospesa lì. Non so perchè ma non riuscivo a concretizzare l'angioletto che avevo in testa... Però se un supporto mi piace raramente lo archivio e dopo la giusta attesa , ieri sera finalmente l'ho portato a termine. Il lungo tempo d'incubazione secondo me è servito per ottenere esattamente ciò che volevo. Per il momento ne ho fatti due ... e già ho colato uno stampo intero a 15 posti e un altro a 10 ... ho finito la polvere di ceramica!!!

Ecco l'angioletto in versione primaverile, sarebbe adatto anche per una bomboniera... tanto per restare in tema! La sua nascita però ha già per me uno sviluppo futuro: vorrei poterlo presentare in versione invernale-natalizia al prossimo appuntamento d'inverno... il tempo per realizzarli non mi dovrebbe mancare!

Comunque , la base è in gesso, il resto in pasta di mais. Le ali sono in morbido panno (tipo pile) e i capelli in lana. Fiocchi e nastrini danno lo arricchiscono per sopperire alla mancanza delle manine e tenere roselline rose lo rendono primaverile. (Verranno sostituite nella versione natalizia!)

Apparentemente sono uguali ma ci sono delle sottili differenze : il colletto, i capelli e le roselline oltre ai nastrini.

Qualche scatto in più:







Nessun commento:

Posta un commento