lunedì 12 gennaio 2015

Sposi del nuovo anno

Apro adesso il blog per la prima volta da fine novembre e mi rendo conto che questa è forse una delle pause più lunghe che ho fatto. Pausa aggiornamento intendo perchè da novembre ad oggi praticamente non mi sono mai fermata!!! Tendo sempre a pubblicare le creazioni e le occasioni espositive in parallelo con la mia pagina facebook ma stavolta mi è persino sfuggita la "pubblicità" del periodo trascorso all'interno del centro commerciale Emisfero. 
Ecco il punto forte: mi sono rinchiusa lì dentro il 28 novembre e sono uscita il 24 dicembre senza più avere contatti con il mondo esterno ... ci sono stati giorni che entravo con il sole e uscivo con la pioggia senza aver nemmeno visto avvicinarsi le nuvole!!! Quest'anno è stata più dura dell'altro... sarà che l'età avanza e si fa più fatica??? Ed è stata più dura anche per bambine che hanno vissuto un mese da turiste , divise fra nonni , Giuliana e amici per concludere le giornate vedendomi solo mezz'oretta prima di andare a nanna. 

Comunque avrei dovuto chiudere il grande periodo lavorativo e godermi le vacanze natalizie ... se non fosse che avevo preso l'impegno di realizzare il cake topper per il matrimonio di Valentina e Luca per  il 10 gennaio. Nella pausa natalizia mi sono dedicata a loro e seguendo le indicazioni fotografiche di Valentina con qualche tocco personalizzato sono riuscita a creare questa meraviglia ( ... me lo dico da sola perchè sono molto soddisfatta dell'opera!) Il tocco in più è stata la pelliccia della sposa ... solo se mi avesse dato un pezzo della sua sarebbe stata più uguale!!!

Vi mostro una carrellata di foto che immortalano la mia creazione e i dettagli "veri" dai quali ho preso spunto per realizzarla.



 Il bouquet della sposa:


Le fotografie che mi ha mandato per prendere spunto:

Il tocco che identifica il lavoro di Luca : gli asparagi che compaiono anche sull'invito al matrimonio e che in primavera comprerò in quantità industriale per riempire la dispensa invernale!


Il cake topper sulla torta:



Ho avuto la conferma che agli sposi e agli invitati sono piaciuti molto.

Oggi l'avevo pensato come il "lunedì del vero inizio lavori" ... invece lo dedicherò a ricomporre fotograficamente il lavoro degli ultimi due mesi per ripartire con il primo impasto domani mattina. 
Per non perdere l'abitudine ... oggi ho impasto il pane!!!

Ps: BUON 2015 A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento