giovedì 15 gennaio 2015

La leggerezza di dicembre

Dicembre è , per me ,da un paio d'anni il mese più pesante dell'anno. Concentro il lavoro tutto in questo periodo, trascurando casa e purtroppo anche famiglia per dedicarmi all'esposizione delle mie creazioni in maniera più continuativa rispetto ai restanti mesi. Poi riparto con estrema calma perchè a gennaio e a febbraio le occasioni di "uscire" con la bancarella sono praticamente inesistenti. 

E' questo il periodo in cui fioriscono una marea di rose (che poi trovano posto in altri momenti) , alle bambole do un vestito ed una pettinatura e raccolgo le idee per iniziare le realizzazioni future. Quest'anno non ho ancora iniziato ... 

Ho realizzato il cake topper per Valentina e Luca e mi sono più o meno arenata lì. 

Ho un sacco di foto di dicembre che vorrei far vedere , anche per "catalogare" il lavoro fatto in questa sorta di diario di bordo. Tra novembre e dicembre, anche lo scorso anno , sembra che non abbia prodotto niente! Invece le creazioni sono state tante, tante novità e tanti numeri (nel senso che i pezzi, seppur unici , si sono moltiplicati trasformandosi ogni volta per dettagli e colori.)
Ho lavorato molto, armata di pistola al silicone, anche durante le lunghe giornate all'interno del Centro commerciale Emisfero. Lì hanno preso forma tantissime collane: le parti singole le avevo preparate in anticipo (e non in tutti i casi!) e lì  è stato il momento dell'assemblaggio. 

Il grande successo di queste collane nuove è stata la leggerezza in termini di peso e di impatto visivo al collo. Le precedenti realizzazioni per qualcuna erano troppo impegnative o troppo grosse per sentirsele bene addosso. Indossate queste, invece, la senzazione di "poco ingombro" è stata immediata... tanto che molte che le hanno scelte se ne sono andate con la collana al collo senza darmi la possibilità di confezionarle!!!

Una carrellata di colori che per esigenze di tempo ho raggruppato in un'unica foto. Purtroppo , tra scarica, sovrascrivi e componi , il tempo necessario per pubblicare è davvero tanto ... e allora pur di non mancare ... ottimizzo!








Però con un po' di calma ... godetevi anche qualche scatto singolo ... e visto che è di dicembre , pure anticato!!!







Appunti di viaggio:
1. il colore che in assoluto è stato scelto di più: il grigio - nero (l'inverno rende triste l'abbigliamento!)
2. il secondo colore preferito : il verde
3. quello che nessuno ha guardato : l'arancio (il mio colore preferito)
4. il colore tendenza inverno 2014: l'ocra. Ho fatto una faticaccia a reperire lane e fettuccia, per non parlare del feltro (inesistente) ... e decisamente non ha incontrato il favore del pubblico
5. il classico blu , va sempre bene sia d'estate sia d'inverno

Una verde particolare:


Le foglie bucate ottenute con una fustella sizzix , sono state il tocco d'effetto di queste collane e delle spille che le hanno precedute. Sto studiando un metodo per "inamidare" e quindi chiudere la possibilità di sfilacciamento di alcuni tessuti per poterle impiegare anche in creazioni più estive. 

Per il momento , anche senza queste foglie, vi dico solo che è già pronto il primo modello di collana primaverile ... collezione primavera-estate 2015 alle porte... dopo aver finito di pubblicare un po' di arretrati di dicembre!





Nessun commento:

Posta un commento