mercoledì 21 gennaio 2015

Gufi di dicembre

Ho passato la mattina a sistemare un po' di fotografie per aggiornare la produzione di novembre-dicembre. Per esigenze di tempo molti scatti sono multipli ma qualche creazione ha pure uno spazio dedicato...

I primi scatti sono tutti per dei grandi cuori in legno , resi ancora più ampi dalla grande quantità di feltro inserita sulla punta. Fiori e rametti tagliati con la magica Big Shot, con inserti di nastri vari e mazzolini di spago si compongono nella parte bassa , per lasciare più ampio spazio a piccoli ninnoli in pasta di mais nella parte alta. I protagonisti occupano il loro posto centrale comodamente appollaiati su di uno stecco (frutto di una grande raccolta di mio papà in spiaggia) e dei sonagli bianchi o rossi a seconda dei richiami presenti nella composizione chiudono armoniosamente donando un'atmosfera invernale-natalizia. Questi cuori, non essendo addobbati di agrifoglio, sono andati a ruba proprio perchè intesi su un più lungo periodo... anche se c'è chi le creazioni natalizie le lascia esposte tutto l'anno!!!




Le foto anticate mi piacciono tanto ... e visto che questi gufi sono "ormai antichi", l'abbinamento mi sembra proprio azzeccato:










I gufi antichi visti da più vicino ... se ci ripenso , ne ho fatti veramente tanti!!!

Particolare del feltro. Ho utizzato più fustelle assieme per ottenere il fiore. Il contorno è ricco di nastri (che il negozio ha finito e non sono riuscita a prenderne per il prossimo anno... erano davvero belli!), e spago, un materiale povero ma di grande effetto raggruppato in mazzolini.





Altri cuori non allungati ma ugualmente impreziositi dagli stessi dettagli dei precedenti:




Il capitolo gufi continua ...

Nessun commento:

Posta un commento