martedì 7 ottobre 2014

Cuori con violette

Sono giorni di grandi lavori. Mi sono presa degli impegni forse più grandi di me ... ma bisogna tentare! (A breve vi racconterò di che si tratta...)

Dopo aver scoperto la tecnica dellle "Cannucce di carta", ho passato un po' di tempo a intrecciare , soprattutto cuori e far miei i suggerimenti di Nicoletta che mi ha fatto conoscere questo mondo nuovo, per intraprendere l'intreccio di nuove forme. Ho un sacco di intenzioni buone e come sempre mi manca il tempo per realizzare tutto quello che mi prefiggo, ma qualcosa ha già preso vita.

Presa dall'entusiasmo per la realizzazione delle viole giganti, le ho riportate alle misure reali e ho cominciato a decorare i primi cuoricini piccoli fatti di vecchi giornali.

Il primo, nonostante mi piaccia molto l'effetto bianco, ha un aspetto molto "plastico" poichè è dipinto con una bomboletta di acrilico spray. 



Il secondo ha un aspetto più naturale perchè la sua tinteggiatura è stata fatta con un colore assolutamente naturale : il caffè! Proprio così, altro consiglio di Nicoletta. Un bel caffè ristretto o un caffè solubile bello zeppo di polvere... una tonalità che non si raggiunge con nessun tubetto di colore!



Decisamente fuori stagione questi fiori ... ma dovevo aspettare la Prima Comunione di Viola per poter pubblicare quanto ho realizzato per lei ... e anche le violette piccole mi davano l'impressione di rovinare la sorpresa! 
Avvicinandosi le grigie giornate però, tutto sommato, un tocco di primavera non sta affatto male!

Nessun commento:

Posta un commento