martedì 14 ottobre 2014

Collezione autunno-inverno 2014/2015. Anteprima: le spille

Non mi è assolutamente passata la mania degli accessori. Avevo fatto una scorta quasi esagerata di feltro lo scorso dicembre prima dell'aumento dei prezzi (... e come se sono aumentati!!! - neanche prima era a dir il vero economico!!!). Comunque con tutto questo feltro, pronta a realizzare collane con qualche "tocco in più" - altra anteprima che ancora no ho "prototipato" ma soltanto disegnato - vedo una fustella della Sizzix che mi ha dato il "LA". Si tratta di una foglia bucherellata a mo' di stencil... bellissima.

Non vi dico quante spille ho già predisposto. Le bambine sono state entusiaste di aiutarmi a tagliare le sagome e comporre le varie spille nelle tonalità più azzeccate possibile. A volte, soprattutto Alice, hanno proposto degli abbinamenti da brivido ... ma sono state corrette subito! Sabato sera con il papà in trasferta, alle dieci passate eravamo ancora sul tavolo della cucina pieno di sacchetti con le varie parti scomposte da inserire all'interno... erano stanchissime ma veramente coinvolte! Domenica mattina abbiamo completato l'opera. Il fatto di avere tutto il materiale al piano di sopra e il posto dove lavorarlo al piano di sotto ... comincia ad esaurirmi. Spesso abbandono l'idea di una realizzazione nuova proprio perchè il suo prototipo richiederebbe lo spostamento di troppi scatoloni!!! Ma il cambiamneto sembra vicino...

Comunque , ritornando alle spille ... vi ricordate il magico telaietto di plastica con i piolini intercambiabili che ho acquistato alla fiera di Vicenza questa primavera? L'ho messo all'opera in primavera , in estate e pure in questi giorni e i fiori di lana ottenuti sono diventati il centro di queste nuove composizioni floreali. 

Il fiore di lana, le foglie-stencil in feltro tutte in gradazione, una rosa in feltro, un focco in fettuccia e ... le immancabili perle in pasta di mais (che non deve mai mancare!) , animate dalla mia interpretazione hanno dato vita a questo :







La prima realizzazione è stata in viola ma non potete immaginare quante altre versioni ci sono già pronte per essere assemblate... tanto che in questi ultimi giorni sto stendendo vassoi di perle di tutti i colori per poter soddisfare le esigenze di tutti i "sacchetti" di fiori e foglie che attendono l'ultimo tocco di colore a tema proprio dalla perle. E molte tonalità ancora le devo impastare. 
 
Questo fine settimana conto di poter esporre già una bella varietà di colore ... non vi mancherà certo la scelta a S.MARTINO DI TERZO D'AQUILEIA - FESTA DELLA ZUCCA...  L'ho già ricordato troppe volte questo appuntamento?
 



Nessun commento:

Posta un commento