giovedì 16 gennaio 2014

L'angioletto ciccio

E' un soggetto che mi è particolarmente caro. E' nato da un disegno da colorare di Alice di qualche anno fa quando per renderlo tridimensionale avevo riproposto tutta la sua coreografia ... una ghirlandina di agrifoglio realizzata interamente in pasta , composta da 85-90 foglioline di varie dimensioni ... una pazzia! Nel tempo si è liberato del contorno per prendere le ali e diventare una decorazione a sè.
Quest'anno ha preso posto su un cuore "prezioso"(visto il suo costo!) , addobbato di decorazioni invernali e molto neutre. Proprio per i suoi toni delicati credo sia stato apprezzato e regalato da chi nelle mie creazioni cercava qualcosa di "più elegante".
Nel contorno si può notare il fiocco di neve ottenuto con la Big Shot. Il prossimo anno ho già in mente di utilizzarlo per altre cose , i tempi stretti di questo mercatino prolungato hanno un po' limitato le mie intenzioni di esprimermi in molte creazioni che ancora non hanno trovato realizzazione. Il mio quaderno dei disegni si riempie di schizzi e progetti ... che chissà quando potrebbero diventare opere finite!   


Anche i legni di betulla si sono prestati bene a far da base ad una composizione, forse, un po' più sbarazzina.


Gli angioletti "pelati" sono rimasti sul tavolo della mia cucina fino a quasi l'ultimo giorno. La mattina del 23 dicembre ho portato tutto l'occorrente in postazione per assemblare gli ultimi quattro fortunati ad essere stati dotati di capelli. Troveranno una casa il prossimo anno ... visto che nessuno li ha fatti suoi!!! Gli altri sono finiti in una scatola , pronti non solo per diventare creazioni natalizie per il prossimo anno , ma anche per prendere posto in alcuni quadretti primaverili, per nascita o per qualche occasione speciale magari fra qualche fiore che fra poco sarà pronto a sbocciare...

Nessun commento:

Posta un commento