giovedì 3 ottobre 2013

Un "clone" con cambio di colore

La collana- scaldacollo con lana e fettuccia e rose di feltro con perle in pasta di mais è piaciuta moltissimo , tanto da dare vita ad una quasi gemella: stessa lana e stessa fettuccia e stesse rose nei toni del grigio , accesa però da un tocco più caldo di rose rosse e di perle in tinta. Non saprei dire quale delle due mi piace di più. Questo nuovo entusiasmo mi ha già messo al lavoro. Ho messo all'opera una "distesa di perle" che mi serviranno per una "distesa" di collane già imbastite e insacchettate con tutto il necessario per diventare una creazione completa!

Questa è una parte delle perle che ho realizzato e che, a parte quelle utilizzate, sono già archiviate nei cassetti dei box di plastica per colore. E' un gioco bellissimo per le mie bambine dividerle e metterle nel posto giusto. Oltre allo "sfruttamento", credo sia molto utile per sviluppare il loro senso cromatico ... e per impegnarle per un'oretta ... ogni tanto ho bisogno di aria!!!




Per ampliare la visuale vi faccio vedere la situazione della mia cucina in un momento di "massimo carico" di lavoro. Oltre alle perle, poco visbili sullo sfondo, ci sono anche delle scatole di bambole e di piante grasse in attesa di essere ultimate. Va da sè che ho dovuto ridimensionare questa confusione organizzata ... le temperature di questi ultimi giorni hanno interdetto la possibilità di pranzare in terrazza ... questo è pur sempre il tavolo della cucina!!!



Questa premessa era per parlare della collana ... e allora eccola:






Uno sfondo diverso per far notare di più la particolarità del rosso:







Per paragonarle meglio , ho fatto un collage delle due versioni. Io non riesco veramente a scegliere se non per la mia preferenza per i toni dell'azzurro e per il condizionamento davvero esasperato di Ilaria per il "verde mare-turchese"!!!


Nessun commento:

Posta un commento