domenica 27 ottobre 2013

Mercatino a S.Martino di Terzo d'Aquileia

Resoconto del mercatino dello scorso weekend.

Ma quanta gente riesce a movimentare questa festa? Ogni anno mi sembra sempre più vasto il pubblico che si riversa nelle strade del paese. Le attrattive sono sono sempre numerose e le pietanze a base di zucca , ma non solo, sempre più buone. Ho fatto una scorpacciata di pane di zucca, oltre ad aver mangiato 4 krapfen in due giorni e un piatto enorme di polenta e formaggio!
Non ho visto moltissimo quest'anno perchè il mio aiutante di sempre , mio papà, era impegnato con l'inaugurazione della sua mostra a Monfalcone ... così è venuto solo la domenica ma la gente era troppa per lasciarlo da solo dietro alla bancarella. Però , da quel poco che sono riuscita a vedere, l'organizzazione ha sempre più buon gusto nel scegliere un artigianato vario ed originale che in poche manifestazioni si ha il piacere di poter vedere così concentrato! Brava Sandra e tutti quelli che lavorano con lei, è sempre un piacere prendere parte a questa festa!

Questo è l'allestimento del banco del sabato. Della domenica non ho documentazione fotografica , e mi dispiace perchè ho cambiato un po' la disposizione e ho riempito di foglie autunnali tutto il contorno... per poi togliere tutto di fretta giusto in tempo per non bagnare le creazioni. Non posso certo dire la stessa cosa di noi... una leggera pioggerella è sfociata in un vero e proprio temporale e di acqua addosso ne abbiamo presa parecchia! Va beh, l'avevano prevista proprio all'ora in cui è arrivata e l'avevamo verificato tante volte durante il giorno ... sapremo regolarci la prossima volta ... magari cominciando ad inscatolare una mezz'oretta prima!!!
Grazie a Lisa per avermi "guidato" fuori dalla deviazione nei campi perchè con la pioggia, la visuale sul retro completamente bloccata, gli specchietti pieni di goccioline e due figlie ammassate sullo stesso seggiolino, naturalmente accompagnate dalla mia dichiarata cecità notturna , mi ha veramente salvata!!!








Nessun commento:

Posta un commento