giovedì 3 ottobre 2013

I colori dell'autunno



Lo scrivo ogni anno , dalla nascita del mio blog nel "lontano 2009", ... l'autunno porta con sè i colori più belli dell'anno. Tutti si tinge di caldo, l'aria che comincia a punzecchiare ci porta a coprirci e la prima cosa che indosso sono gli scaldacollo. Così continuo a realizzare le mie collane "scaldandole" sempre di più, di toni e di materiali caldi appunto.  
La lana che ho trovato , già sfumata nello srotolare il gomitolo, è davvero eccezionale: morbidissima e dai colori giusti per adattarsi alle rose in feltro e panno lana. Queste collane che oramai definisco scaldacollo, stanno divenatndo quasi delle sciarpe! Il prossimo passo ... e già ho l'idea è appunto di cimentarmi in questo nuovo articolo. I materiali ci sono quasi tutti. Attendo l'ultima possibilità di novità dopo la fiera di Vicenza. Ho già cominciato il conto alla rovescia , mancano 14 giorni , ... e le vitamine anti-raffreddore. Guai perdere quest'occasione ... tenendo conto che "esco" da sola (accompagnata da mia suocera e mia cognata!) solo due volte l'anno per la fiera!!!

Toni dell'arancio - bordeaux:











Solita prova ... indosso la collana e taglio tutto ciò che può farmi riconoscere!!!






Una versione più verde. La fettuccia è più leggera e le rose hanno toni più pastello per quanto riguarda l'arancio. Questa collana rispecchia il momento attuale ... tutte le foglie non sono ancora tinte di giallo, qualche sprazzo d'estate ancora si vede!



Nessun commento:

Posta un commento