giovedì 3 ottobre 2013

Due collane nate assieme

Abbiamo passato un pomeriggio a "stendere" le collane , adattando le rose e le perle e creando i sacchetti per archiviarle in attesa del montaggio. E' un lavoro che da sola mi porterebbe via ben poco tempo , visto che le rose sono già tagliate da quest'estate e le perle sono divise per colore nei box a cassetti, ma le bimbe adorano "partecipare" e tutto diventa più complicato. Metterebbero perle dappertutto, aggiungerebbero rose fino al retro della collana e discutendo su ogni tono come parlassero di qualche bambola super interessante, il tempo vola in fretta! Le coinvolgo sempre perchè il loro entusiasmo per il mio creare è davvero grande e per me davvero gratificante. I complimenti che poi mi fanno... E finiscono inevitabilmente per allestire una bancarella e vendere tutto!!! I nostri pomeriggi sono spesso così. Loro si svagano e io approfitto per andare avanti. In fondo uniamo l'utile al dilettevole e mi sembra un modo molto sano di giocare ... quasi meglio di una Monster High che fa il verso da fantasma!!!

Le scelte cromatiche che abbiamo effettuato assieme ,  sono sviluppate su toni apparentemente simili... un po' di "verde-mare" scelto da Ilaria e un po' di viola scelto da Alice. Un po' ci ho messo di mio , onde evitare di realizzare collane carnevalesche!

Mista di toni bordeaux, verde e viola:







Toni verde e turchese:







Nessun commento:

Posta un commento