venerdì 6 settembre 2013

A volte ritornano: LE COLLANE

Oggi, bimbe permettendo, mi dedico all'allestimento della bancarella. Non sono stata felice dei commenti sull'ultima esposizione ... soprattutto perchè a "colpirmi" sono state le persone a me più vicine... quel che si dice "avere il nemico in casa"! Non lo hanno certo detto con l'intenzione di ferirmi ma è stata un critica davvero costruttiva , perchè ci tengo parecchio all'impressione che fa la mia bancarella.

Domenica tutto dovrà essere "COME AL SOLITO" ed anche meglio. Non più le calamite in primo piano (anche se ce ne saranno per tutti i gusti!) ma sto lavorando a un allestimento a più altezze in modo da dare movimento all'insieme.

Stamattina ho trattato con il tingilegno (un prodotto che adoro ... quando comincio ad usarlo lo darei dappertutto!!!), una scatola che mi aveva regalato mio papà. Era stata appena abbandonata vicino al bottino delle immondizie e mio papà l'ha recuperata immediatamente per me. E' rimasta nella mia casetta delle meraviglie per un bel po' di tempo prima di trovare la sua giusta collocazione. Ieri mio marito l'ha "riportata a legno", il lavoro sporco come lo ha definito lui ... oggi a me è toccata solo la "pennellata"! Una stoffa elastica molto mossa ... e voilà : il mio espositore da collane! Perchè non penserete mica di non trovarle sulla bancarella dopo il grande successo della scorsa estate... : rieccole, pronte per rendervi uniche e particolari. D'altra parte non è un articolo, come tutte le mie creazioni, che potete trovare altrove se non nei miei mercatini!

Ora mi manca soltanto un espositore angolare , che nel pomeriggio potrebbe addirittura moltiplicarsi (visto che ne avovo comperati due!) a cui manca un pannello di legno che mio marito deve tagliarmi a misura.

Un'altra cosa che vorrei utilizzare per esporre è un'alzatina da muffin che non so se riuscirò a terminare dato che è ancora grezza e mi resta poco tempo per dipingerla. Nel caso dovessi riuscirci ospiterà certamente le mie bamboline sedute. Dopo le rose mi sono dedicata a loro e finalmente ne ho di nuove anche nei colori naturali con i pizzi in juta e lino invece che i soliti bianchi o sangallo.





Qualche particolare per farvi vedere le collane da più vicino :








Nessun commento:

Posta un commento