giovedì 8 agosto 2013

L'albero della vita

Questi giorni sono stati giorni di "grandi ricerche". Il caldo torrido non spingeva certo ad impastare e sembrava sciogliere anche le idee oltre che il panetto! Le mani bollenti e sudaticcie poi ...
Così mi sono messa un po' al computer per cercare qualche disegno da trasformare.
L'albero della vita è un soggetto che avevo più volte intenzione di inserire nelle mie creazioni ma non sapevo come inquadrarlo. Ho trovato un bel esempio in un quadretto-scultura ma nella sua origine mi sembrava piuttosto "povero" senza il suo contesto sfumato. All'inizio mi volevo cimentare in un paio di orecchini ma lavorare così in piccolo non mi stuzzicava. (L'intenzione l'ho accantonata ma non dimenticata ... prima o poi ci provo!)
Ieri sera mi sono messa a disegnare ... a colori ed è arrivata l'idea dell'albero "primaverile" pieno di foglie (anche se i colori sono parecchio autunnali!) per inserirlo nel parco calamite. E' la prima volta , dopo lo spaventapasseri, che realizzo una calamita che non sia un animaletto! Un cuoricino rosso laccato mi sembrava chiudere bene la composizione ed accenderla , oltre a qualche tocco di vernice sul fogliame a palla e una goccia di perla sul cuore che da lontano brilla.
Rispetto ai torciglioni che ho preso ad esempio, entrambi i lati dei rami si chiudono a cuore proprio per riprendere il cuoricino rosso.
Un espositore pieno di alberi è quasi pronto per le due domeniche di fine estate a Staranzano. Domani inserisco le calamite e impacchetto per l'occasione.
Pian piano si va avanti ... e la prossima settimana , mi fermo per ferie!!!

Calamita Albero della vita in stile Dolce Creare:





Lo spunto:



Nessun commento:

Posta un commento