giovedì 18 luglio 2013

Sposi di luglio : il giorno del matrimonio

Non ho avuto il tempo di pubblicare le foto ma il matrimonio tanto atteso è stato celebrato sabato scorso.

L'arrivo dello sposo lo abbiamo perso perchè stavamo prendendo l'aperitivo al bar vicino ... (senza parole) ... però siamo riusciti a vederlo prima dell'ingresso molto rilassato



La sposa è arrivata con una "macchina lunghissima" (come ha detto mia figlia)!




La cerimonia è stata rapidissima, un paio di foto e il classico lancio del riso ... classico ma non per tutti ... mio marito è salito con due amici e hanno lanciato il riso dal cornicione a caduta sulla testa della sposa!




Le mie bimbe , assieme a tutti gli altri bambini, hanno raccolto il riso già caduto per prolungare l'effetto del lancio!!!





Ancora qualche foto di gruppo e non , un rapido brindisi sotto all'arco del Comune e la partenza alla volta del ristorante ... non prima di aver acquistato al mercato locale un paio di infradito salva-giornata per Alice ce con i sandalini nuovi già cominciava ad accusarne i segni!




Una bellissima festa in un posto splendido che ci ha ospitati dal pomeriggio alla notte con intrattenimenti "per tutti i gusti" (musica, piscina, relax) e baby sitter per i bimbi che oltre ai giochi si sono stancati sui gonfiabili e in piscina.

Il pezzo forte della giornata è stato il lancio in piscina vestito del papà della sposa che ha dato il via ad una serie di tuffi (sempre vestiti) di buona parte degli invitati! Alla fine della giornata poche persone indossavano ancora il vestito con cui erano usciti di casa la mattina!





Anche gli sposi non sono stati da meno. Lui prima in forma molto anima ... e lei poi catturando l'attenzione con tanto di "mi sfilo il vestito"! (ma di lei non ho documentato fotograficamente!)


I "papà" si sono lanciati in piscina più volte, le mamme invece hanno mantenuto un po' più di contegno e hanno lasciato il posto a bimbi e uomini ... anche perchè la piscina era presidiata da un paio di ragazzi (anche se poi era uno in particolare!) che non esitava a spingere più o meno delicatamente in piscina chiunque vi si avvicinasse, soprattutto vestito!



Il pranzo è stato diviso fra interno ed esterno poichè dentro il caldo si è fatto ben sentire , ma fuori la pioggia (se pur leggerissima e brevissima) avrebbe rovinato l'allestimento e se fosse continuata anche la giornata!
Un altro pezzo forte è stato lui, oramai denominato "il posteggiatore" : non avendo previsto un cambio di vestiario perchè arrivato dopo la cerimonia, è passato dall'abbigliamento da sauna austriaca (asciugamano attorno alla vita) ad indossare l'unico indumento disponibile , il giubbotto di segnalazione dell'auto facendosi notare parecchio anche dagli obiettivi fotografici!



Ho cercato di "rubare" in rete qualche altra foto caratteristica ma ancora non si sono attivati nel pubblicarle! Qualcuno era già "uscito su facebook" la mattina successiva ... ma non c'era niente che valeva la pena. Magari nei prossimi giorni faccio ancora qualche ricerca e continuo il racconto!

Il momento del cake topper è arrivato in tarda serata a bordo piscina. La  torta degli sposi era un cuore di crostata alla frutta , ma non era l'unico ... il contorno era di ben di quattro torte rettangolari enormi che sono state "spazzolate" tanto erano buone! Anticipo l'unica foto che esprime qualcosa di creativo in questo post ... non lo faccio quasi mai ma questo giorno meritava di essere contemplato anche se l'argomento non ha a che fare con la creatività vera e propria. E' stato il giusto coronamento di un regalo che è stato veramente apprezzato!
Grazie a Lorena e Simone e a tutti quelli che hanno reso così bella questa giornata!




Nessun commento:

Posta un commento