lunedì 8 luglio 2013

Fine di una grande fatica!

L'evento tanto atteso ha avuto luogo ed è stata una bellissima festa ... nonchè una rimpatriata di ex colleghi che non vedevo da anni!!! Il piccolo Ian ha ricevuto il battesimo, in una giornata che per niente sembrava estiva: siamo partiti da casa con qualche nuvoletta e siamo arrivati a Trieste nell'occhio del ciclone. Un vento parecchio forte ha cominciato a soffiare proprio mentre si svolgeva la cerimonia e la temperatura è scesa di una decina di gradi rispetto a quella lasciata qui nel pomeriggio!!! Per fortuna in serata tutto si è rimesso a nuovo e persino le temperature sono risalite quando il vento si è calmato... che tempo pazzerello!

Comunque il piccolo Ian ha ricevuto un sacco di doni per l'occasione. Il nostro ha avuto un disguido (dovuto al negozio) e per rimediare la giornata abbiamo portato un dono alternativo in attesa dell'arrivo del "regalo ufficale" : il mangia-pannolini ovvero il bidone studiato appositamente per cestinare i pannolini ed arginare gli odori ... con la raccolta differenziata dei rifiuti , per noi è stato un vero salva-vita! Il regalo ufficiale è arrivato il giorno dopo ... decisamente tardi ma è servito per creare un'altra occasione mangereccia... tanto per non perdere l'abitudine!

Un altro regalo che accompagna le bomboniere è questo album che riprende il gufetto, soggetto che , a sorpresa, è stato utilizzato anche come disegno per la torta (ottenuto da una stampa su cialda della foto).



Un'altra sorpresa è stata fatta a mio marito che proprio quel giorno aveva il compleanno ... così prima di tagliare la torta del battesimo gli hanno fatto trovare una torta più piccola con la scritta "Buon compleanno Denis" e tutti gli hanno cantato "Tanti auguri"! Ovviamente si è commosso ... e anch'io ... per tutte e due le torte perchè non mi aspettavo nessuna delle due sorprese!

Un aspetto positivo della serata è stato che Ilaria "si è lanciata" a chiacchierare con tutti i bambini , mentre noi abbiamo raccolto alcuni consigli molto utili che ci serviranno in un prossimo futuro per aiutarla ancora di più a superare il suo piccolo problemino.

Tutto è andato per il meglio ... o quasi ... unico neo della giornata è che mi aspettavo di trovare le mie bellissime fustelle nuove da Londra ... invece Martina ha avuto problemi ad ordinare e non è arrivato niente! Pazienza ... ritenteremo!!!

Ora finita questa impresa titanica e archiviato il capitolo "Bomboniere di Ian", ne ho già finita un'altra che non posso mostrare fino a sabato prossimo : il cake topper ed affini per il matrimonio di Lorena e Simone.

Da domani , bimbe permettendo, ricomincio a lavorare "in libertà"!!!

Nessun commento:

Posta un commento