lunedì 6 maggio 2013

Un nuovo impegno

... e che impegno! Ho avuto il compito di realizzare le bomboniere per il battesimo del piccolo Ian. Il prototipo è pronto e ho già acquistato tutti i materiali per mettermi all'opera con calma in previsione di agosto. C'è stato però un "leggero" cambio di programma e invece di avere tre mesi per ultimare il lavoro ... ho soltanto un mesetto scarso. Risultato? Ora sparisco di nuovo per portare a termine questa opera titanica, perchè , ovviamente, presa dal grande entusiasmo non ho mica ideato un sacchettino con un piccolo gingilletto ... ma chè... un super super connubio di cucito pasta e taglio feltro! Di più non potevo dare ... ma il piccolo Ian non si merita forse il meglio???

Ieri la partenza : 29 pezzi già bordati a punto festone ... che parolona per una che fino allo scorso anno non aveva neppure un ago in casa... con un'inizio stimato attorno al quarto d'ora a pezzo per poi finire ad otto minuti in tarda serata ... e magicamente ... finire il filo!!! Oggi taglio feltro con la mitica Big Shot e preparativi dei particolari. A domani l'acquisto del filo (forse meglio prendere direttamente due rotolini!) e la ri-partenza. Di questo passo potrebbe addirittura avanzarmi tempo per preparare qualcosina di nuovo in vista della festa di Aquileia prevista per la fine del mese.

Un pensiero che devo condividere con tutte coloro che utilizzano la Big Shot quasi come il braccio sinistro: fino a ieri mi chiedevo a cosa servisse acquistare un kit di pad di riserva. Oggi lo so : dopo tanti tagli ed in particolare di feltro così spesso ... crack... e di nuovo crack... uno si è aperto e la fessura che ne è derivata ora segna in maniera fastidiosa , per me (gli altri neppure se ne sono accorti) il feltro. 
Aspetto l'acquisto di un paio di fustelle che mi interessano e che per ora sono esaurite per aggiungere all'ordine anche i pad di riserva ... servono , e come se servono!!!

A proposito , qualcuna sa dirmi se fra le provincie di Gorizia, Udine e Trieste esiste un negozio che possa essere fornito di materiale Sizzix o similari compatibili con la Big Shot senza che necessariamente ricorra sempre ad acquisti on-line o debba attendere la gita a Vicenza per procurarmi le fustelle nuove?

Assaggio del lavoro iniziato ... si intravede l'intenzione (dalla sagoma) ... ma il risultato arriverà verso i primi di giugno... aspettare per credere ... e continuate a seguirmi!


Nessun commento:

Posta un commento