lunedì 6 maggio 2013

Scatolina porta dentini

Il primo dentino che cade è un ricordo che rimane sempre vivo. E' un evento che fa diventare grandi anche se la mia pupetta , con la sua solita poca fretta , è una delle ultime bambine della sua classe che sta per provare l'ebbrezza della finestrella. Il suo dentino dondola tantissimo e sembra pronto a staccarsi da un momento all'altro.

In fretta e furia sabato le ho realizzato la scatolina per poterli raccogliere tutti ... ovviamente dopo la visita del topolino che lascerà le monetine e poi riporterà il dente dopo averlo mostrato agli altri topini.
Il suo primo commento è stato di meraviglia : qualcosa del tipo "nessuno avrà una scatolina bella come la mia" ... ma è passato in secondo piano perchè il suo secondo me lo ricordo bene: "come sempre avevi un sacco di tempo per farla e hai aspettato l'ultimo giorno... pensa che potrebbe cadermi adesso e non è neanche asciutto il topo!!!" ... sempre pronta ad una parola buona! 
Comunque sono passati due giorni e il dente è ancora su... potevo prendermela comoda!

Nell'attesa, fra qualche lacrimuccia di indecisione e la voglia di vedere la finestrella che lascerà, abbiamo preparato una letterina per il topolino ... così non può sbagliarsi! E' già pronta sul bordo del letto nel caso dovessimo trovarci di fronte ad un'emergenza e la scritta recita così : "Caro Topolino, ti lascio il mio dentino. Portami un soldino!". Il "per favore" lo abbiamo saltato perchè rovinava la rima.

La scatolina è pronta; vediamo fra quanti giorni riceverà il primo dente. 





Nessun commento:

Posta un commento