martedì 21 maggio 2013

Il vecchio e il nuovo

Sono stati giorni di intenso lavoro e di prototipi. Ho cercato di impostare un nuovo gufo per "cambiare" un po' e mi sono resa conto che a volte il "vecchio stile" non è affatto banale, al contrario della ricerca della novità che può far incorrere in cose già viste. Insomma il gufo che inizialmente è nato calamitato, per poi alzarsi in piedi (breve episodio troppo laborioso!) e che poi ha trovato posto su casette , tronchetti di legno, che si è rinnovato in versione natalizia, cambiando anche piumaggio (le ali per un periodo sono state meno elaborate) e ... insomma è stato parecchio protagonista delle mie creazioni, è ritornato pressochè uguale alla prima versione!!! Nella ricerca di qualcosa di diverso , è migliorata la base che con un allungamento della parte superiore del corpo, a dare propiro la classica sagoma del gufo , ora ospita meglio occhi e sopracciglie piumate. Le ali sono nuovamente aperte e gli occhi sono più dipinti  invece di essere ottenuti con più cerchi di pasta.

Eccolo qui il "VECCHIO", pronto per trovare casa su qualche supporto o per ricevere una calamita trovare così la sua collocazione. Non è l'unico esemplare ... c'è già uno stormo composto da ben sedici elementi!

Anche qui, il soggetto è lo stesso ma le impostazioni della macchina fanno sembrare i colori completamente diversi. Quello dai toni più freddi è quello più fedele al vero.



Comunque un tentativo l'ho fatto e una mini serie a calamita ha già preso forma dal nuovo prototipo. Il nuovo gufetto è nato da un disegno che ho "tradotto" da un immagine trovata sul web parecchio tempo fa. Ad essere sincera , dato che non è proprio una mia idea e non si tratta di una rivisitazione in pasta dei soliti pupazzi di pezza, per il momento non lo mostro perchè non sono pienamente soddisfatta del risultato essendo molto sinile a quello che ricordavo di aver disegnato all'epoca.
In ogni caso vi posso dire che il vecchio , stavolta ha decisamente battuto la novità. Rimango fedele al mio "stile" e continuo a produrre i soliti gufi nella speranza che portino molta fortuna a chi deciderà di ospitarli a casa propria.
Un vassoio di future calamite è già "steso" ... in attesa dei particolari. Quest'anno nei mercatini di fine estate ci saranno calamite per tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento