lunedì 6 maggio 2013

Angelo Tilda

Il titolo non rispecchia proprio quello che ho realizzato ma l'intenzione nasceva con questo titolo, perciò ho deciso di mantenerlo anche se in realtà vi mostrerò una creazione del tutto diversa.

Lo stile "Tilda" molto allungato e decisamente sproporzionato non mi è mai piaciuto, nè per forma nè tanto meno per i colori pastello che presenta. 
Allora perchè tentare di riprodurre in pasta un'idea non mia tratta proprio da un'ispirazione che non mi piace? Va a saperlo!

... dato che la base di partenza non era così chiara ... il risultato è questo ibrido, non bambolina e non Tilda ma semplicemente "Angelo strano", che alla fine sento più mio di qualsiasi simil-tilda avrei potuto creare. E a guardarlo bene ... neppure mi dispace!!!





Un particolare che ho aggiunto e che fa parte di un'altra collezione, sono i due cuori stile Vintage ottenuti imprimendo un pizzo sulla pasta e successivamente "cerati" con una cera scura per ottenere il contrasto del rilievo. Questi cuori sono nati con uno scopo diverso che per il momento ho accantonato ma l'idea ancora aspetta di trovare sviluppo... chissà...




Un paio di particolari del viso che si avvicina di più alle mie bambole:





Ed un particolare del vestito , tanto per far vedere che la mia "nuova passione per il cucito" accompagna molto spesso le mie creazioni in pasta:


Per chi avesse mai sentito parlare di "Tilda" , ecco una foto (non so di chi - l'ho presa dal web!) con un esempio di angelo. Tanto per farvi fare un paragone con il mio ... che a questo punto avrete capito ancora di più , di Tilda non ha proprio niente!!!



Nessun commento:

Posta un commento