domenica 17 febbraio 2013

Cuore primaverile

Avevo appena deciso di ultimare i cuori lunghi in stile Shabby chic ... e mi è balenata un'altra idea: una specie di fiore coccarda in lino e tullè da inserire in una collana primaverile. Ieri mattina ho provato , cucito e posizionato tutta la composizione sulla fettuccia , ma non mi convinceva tanto. Così , approfittando delle coccarde già fatte ho pensato di trasformarle in una spilla molto retrò con una rosa rosa sfumata rubata dal mucchio previsto per ghirlande e tanti altri supporti. Ancora non c'eravamo! Alla fine ho preso un'idea dalla collana (i cuori inseriti nella fettuccia) e una dalla spilla (la rosa inserita nella coccarda) e ho patinato con la cera anticante un cuore bianco in legno per renderlo più "vecchio" , ho aggiunto un nastrino in raso color tortora-marrone ed ecco quel che ne è risultato:



In sè la composizione è abbastanza semplice ma la coccarda è il frutto di tanti fiori in lino ed altrettanti in tullè tagliati con la Big Shot e cuciti uno alla volta a seguito del precedente... insomma non proprio il lavoro di cinque minuti...

E per vedere tutto da più vicino, le solite foto più o meno ravvicite e da angolazioni diverse:






Anche oggi c'è un bel sole che mi carica di voglia di fiori e di primavera. Oggi giornata in famiglia , ma domani prenderanno forma un bel po' di cose ... salvo imprevisti!!!

2 commenti:

  1. Ho comprato un coniglietto pasquale da te l'anno scorso al mercatino del 1 aprile a Cividale e ha fatto un figurone! Sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. adoro il tuo lavoro...sei bravissima

    RispondiElimina