lunedì 8 ottobre 2012

Voglia di cambiare aria

Non voglio andare da nessuna, cambiare niente di quello che ho o cose simili ... ho semplicemente volgia di quell'aria leggermente pungente che introduce l'autunno , quello vero. Non quello che ti da un assaggio al mattino , quando i colori ingialliscono e le foglie cadono e poi ti fa ritrovar sudato all'ora di pranzo perchè non sei vestito a cipolla; quello vero: quello che ti costringe ad indossare una giacca, a mettere le calze e a chiudere le finestre... e perchè no, a portare una sciarpa che ti riscaldi il collo ... Tutta questa premessa per arrivare al dunque : SONO ARRIVATE LE SPILLE!!! Sullo stile delle collane (che ancora propongo anche se devo trovare il modo di renderle un po' più invernali), ho realizzate questi ferma sciarpa in feltro , lana cotta ,e ovviamente , con "pietre preziose in pasta di mais"! Quest'ultimo tocco è quello che fa la differenza:  le mie nuove creazioni in "tessuto" o simili sono sempre contornate dalla mia adorata pasta che le rende uniche. Uniche nei colori e negli abbinamenti... come sempre ne ho già composte un po' e nessuna è uguale ad un'altra. Altrimenti che gusto c'è!!!

Ecco una carrellata di colori ... e ne arriveranno altri anche se il tepore di questi giorni non invoglia certo ad indossarle... ma il freddo è alle porte e potrete sfoggiarle per tutto il lungo inverno ... magari cambiando anche colore!

La prima esposizione (escludo il breve scorcio del Villaggio del Pescatore), sarà alla festa della zucca a S. Martino di Terzo d'Aquileia - sabato 20 e domenica 21 ottobre p.v.
Non mancate, spille da vedere a parte e creazioni varie, è una festa unica nel suo genere , dove le manifestazioni, gli spettacoli e l'enogastronomia contornano il tutto in un clima di grande festosità!!!






La "mia signorina" shabby chic acquistata per essere scarrozzata ai vari mercatini e per stazionare in camera mia in qualità di ingombrante soprammobile, ora mi è stata molto utile per svolgere il suo esatto compito : fare il manichino! Eccola qui addobbata da sciarpe in vari colori e dalle spille :











I colori sono ancora tanti , c'è ancora qualche foto che vale la pena di pubblicare ... per le altre vi aspetto alla festa della zucca!









Per colcludere, chi mi segue lo avrà notato , non metto mai foto di me ma prima di ricordarmi del manichino ... ho tentato di farmi da manichino e un paio di foto mi sembrano simpatiche ... quindi eccomi qua addobbata dai miei fiori:







Nessun commento:

Posta un commento