mercoledì 8 agosto 2012

Tanto per fare qualcosa

La mente creativa di "Dolce Creare" si è presa una vacanza... ho staccato la spina per dedicarmi completamente alle bambine. La più piccola ha un piccolo problemino da risovere con molta pazienza e con un bel po' di attenzione perciò ho abbandonato tutte le attività creative, sistemato la casa e archiviato nuovi e vecchi progetti a data da destinarsi. Settembre (o ottobre) arrivano presto e con l'inserimento a scuola, le mattinate ritorneranno presto libere ... o quasi... l'ora della nanna verrà di nuovo regolarizzata e tutto dovrebbe ritornare ad una normalità più tranquilla per lavorare.

Nell'onda di questa pausa, e spinta anche dalla nuova organizzazione poco elastica della manifestazione, vi informo che quest'anno non esporrò ai mercatini di Staranzano... finalmente potrò godermi la festa da turista!!!

In ogni caso non fa proprio per me stare con le mani in mano e fra la raccolta di materiale da spiaggia che pian piano trasformo con le bimbe e altri materiali di riciclo che in futuro prenderanno forma, ho scoperto di essere una "maga delle marmellate"! Vedendo mamma e zia che mescolavano all'infinito, mi sembrava un lavoro parecchio difficile ... invece in un'oretta fra preparazione e giro di mestolo ... ecco qua una dispensa per l'inverno da invidia ... ALTRO CHE NUTELLA!!! Ovviamente non potevo accontentarmi dei soliti banali gusti così ho sperimentato e poi rimesso al fuoco in quantità industriale, degli abbinamenti abbastanza azzardati. Alice adora e mangia a cucchiaini senza il pane la marmellata di susine bianche (Gocce d'oro) con cannella e semi di papavero, seguita da pesche menta e lime, pere coscia al rosmarino e semplice pesca bianca. Per non parlare dei lamponi che non finiranno neppure dentro alla credenza! La produzione non è finità.... aspetto le more selvatiche...

Per il momento documento la produzione e la decorazione dei vasetti , che sono miei ma non potevano essere riposti senza copertura del tappo ed etichetta! Così se devo regalarli sono già pronti!!!

Uva bianca dolcissima aromatizzata allo zenzero (con la radice fresca):





Nessun commento:

Posta un commento