martedì 10 luglio 2012

Cake topper : le tartarughe

Avevo intenzione di documentare tutto il lavoro che c'è stato per raggiungere questo risultato:





... alla fine ho deciso di saltare tutti i passaggi perchè riguardando le foto .... è stato un lavoraccio e ce ne sono davvero tante : dall'uovo in polistirolo tagliato a metà e rivestito di pasta, per poi passare alle palline schiacciate che ricoprono il guscio, le zampe con tanto di unghiette modellate singolarmente, le teste (per ottenere l'espressione e la forma a dinosauro le ho rifatte una marea di volte!!!), i particolari del velo e del cappello ... insomma una fatica ripagata con tanta soddisfazione, con tanti complimenti e con la gioia di chi l'ha commissionata espressa con grande entusiasmo!!!







Una chicca che oramai fa parte del mio stile (almeno per il momento!) : il fiore che conclude la base a cuore già rivestita di stoffa e contornata da un cordoncino intrecciato. Si tratta ovviamente dei fiori che metto sulle mie collane in fettuccia , creato a misura e bianco come lo sfondo con inserti di fiori e foglie di pasta di mais sulle quali ho scritto i nomi e la data con gli anelli.




Attendo le foto degli sposi per vedere se gli calzava a pennello ... il disegno gli è stato regalato da un'amica e il tema del matrimonio (partecipazioni ecc.) è incentrato sulle tartarughe ... e dai racconti dei genitori anche la loro storia ha queste tartarughe presenti in svariate occasioni. ... che tenerezza!!!

Credo di aver raggiunto una buona somiglianza...




Qualche particolare ravvicinato e dall'alto:





... e per concludere ... UN RAGGIO DI SOLE:



Auguri Elena e Ruben!!!


















MyFreeCopyright.com Registered & Protectedcopyright laws

Nessun commento:

Posta un commento