giovedì 29 settembre 2011

E' arrivato l'autunno

Le temperature di questi giorni ci hanno regalato un'ultimo tocco estivo ma i colori che ci circondano cominciano a farci entrare nel clima autunnale ed anche le mie creazioni "rubano" questi colori meravigliosi. E' il periodo dell'anno in cui si accende in me un "cromatismo" (non so se può dire così!) dalle mille sfumature. Le targhe-casette si sono moltiplicate proprio per permettermi di utilizzare tutte le varianti di colore che avevo in mente ... e ancora non bastano ... ma non posso produrne in quantità industriali!!!

Ecco le prime pronte che per praticità di "pasta" ho finito solo con i gufi ... ma sono in arrivo anche quelle con gli spaventapasseri...


1. Beige e oro con fiori viola:




Particolare dei fiori:



2. Marrone e oro con fiori avorio e foglie ocra:




3. Viola e oro con fiori gialli:




4. Terracotta e oro con fiori gialli:



5. Marrone e oro con fiori avorio e foglie verdi:




6. Viola e argento con fiori avorio:
E' l'ultima ma ha una variazione nei cuori con una sfumatura argento-madreperla che la rende particolare rispetto alle altre.





Ce n'era ancora una ma stamattina l'ho consegnata senza fare la foto... di autunnale aveva ben poco perchè è stata richiesta nei toni del violetto-glicine ed anche questa aveva i cuoricini di un colore particolare : verdini-madreperlati. Ho comprato dei colori nuovi e dovevo pur utilizzarli da qualche parte. In realtà il colore è solo uno ed è una base bianca madreperlata che può essere usata pura o mescolata a tutti i colori... una meraviglia! Però ho richiesto le foto così potrò (non so quando!) pubblicare anche questa.

giovedì 22 settembre 2011

Nuove targhe-casette

... una grande fatica l'inserimento di Ilaria a scuola... e a casa è ancora più appiccicosa di prima! Pensavo di iniziare subito alla grande con le mie creazioni autunnali , invece dopo quasi due settimane sono riuscita solo a preparare i fondi per le nuove targhe-casette sia in versione autunnale che invernale. Continuo a disegnare e a non avere il tempo per realizzare... pazienza... fra qualche settimana tutto dovrebbe assestarsi!

Per ora nessuna crezione finita , solo uno scorcio di un gruppo di targhe-casette nelle varie sfumature pronte per accogliere il loro ospite, spaventapasseri o gufo che sia o magari qualche nuovo personaggio...:




Il disegno promette bene ... e anche se non dicono niente così come le vedete, pubblico le foto dei preparativi natalizi:




... e non pensate che questo periodo sia stato proprio inoperativo... ho basi di angioletti cicci, alberetti, chiama-angeli a non finire e fiocchi e fiocchetti pronti per abbellire le cose che ancora non ho fatto... insomma non posso stare con le mani in mano e nei ritagli di tempo ... recupero tempo!

giovedì 8 settembre 2011

Mercatino a Monfalcone - 10 settembre 2011

SABATO 10 settembre 2011

MERCATINO A MONFALCONE
dalle 9.00/9.30 alle 14.00 circa


E'il solito mercatino delle pulci con appuntamento mensile ... dopo la pausa estiva ricomincio a partecipare anch'io!!!

Vi aspetto!!!

mercoledì 7 settembre 2011

Targhe autunnali

Archiviato il capitolo feste di fine estate a Staranzano, scendo in piazza sabato 10 settembre 2011 a Monfalcone. E' il solito mercatino delle pulci nel quale la mia bancarella trova sempre un posticino ... sarò lì soltanto la mattina questa volta.

Nel frattempo entro nel clima autunnale e presento le prime due creazioni a tema. Si tratta di due targhe di ispirazione country che riprendono due "personaggi" oramai collaudati della mia produzone , il gufo e lo spaventapasseri. Un tocco diverso , direi quasi di ispirazione thun, sono le rifiniture dorate. Nel complesso mi piacciono molto queste due targhe ... tanto che ho già dipinto a finto legno (anche colorato) altre simil-casette pronte per accogliere altre decorazioni su questo stile.

Targa-casetta "Home sweet home" con spaventapasseri:



Un po' di particolari:







La targa con il gufo :


I suoi particolari:




Buskers festival

Ecco la documentazione fotografica di domenica scorsa. Una giornata che ha portato una marea di gente per le strade di Staranzano dove gli spettacoli degli artisti di strada si sono susseguiti per tutto il giorno. Unica nota negativa della giornata è stata una leggera pioggerellina che mi ha fatto inscatolare tutto (nonchè fare viaggi e viaggi per poter raggiungere la macchina e caricare le scatole ... visto che non era possibile accedere all'area stracolma di persone!!!) ... va beh, il prossimo anno speriamo che le condizioni meteo siano migliori!!!
Grazie a tutti quelli che mi sono venuti a trovare ed un GRAZIE speciale a mio papà ... senza di lui non so proprio come avrei fatto!!!

La mia bancarella:





Uno scorcio della festa:




Uno spettacolo molto vicino a me ... con tanto di nuvolona nera come sfondo:

giovedì 1 settembre 2011

Mercatino a Staranzano - Buskers Festival - domenica 4 settembre 2011

Domenica 4 settembre 2011

MERCATINO A STARANZANO
BUSKERS FESTIVAL

dalle 9.30 a sera


Vi aspetto numerosi ... e se avete bambini è un'occasione da non perdere!!!!




Della scorsa domenica non ho foto della bancarella. Vi mostro solo un piccolo scorcio della sfilata dei trattori ed una foto che non mi è venuta benissimo ma ha una "grande storia"...

La sfilata:




Nella foto non si vede bene ma due farfalle (vere) si sono appoggiate sui fiori (finti) delle mie piante grasse... Una signora ha commentato: "Sei riuscita a fregare anche loro!!!" E' stato un commento simpatico ma per me una grande soddisfazione!