venerdì 21 ottobre 2011

Le idee "rubate"

Dopo la bella esperienza del mercatino della settimana scorsa , ho passato qualche giorno in "ritiro meditativo". Ho continuato a lavorare ma con un'entusiasmo fiacco : di questo ringrazio una ragazza che si è fatta padrona dell'idea delle targhette con spaventapasseri pur sapendo benissimo di non esserne l'ideatrice. La cosa peggiore è che facendole notare la cosa, invece di ammettere il suo tentativo di riproduzione , (che non commento perchè si commenta da solo!), mi ha attaccata con un'arroganza che poche volte ho visto adeperare.

Detto questo, sottolineo che ha scelto veramente un pezzo di storia di "Dolce Creare" per approppriarsi di un'unica creazione che in realtà per quel che mi riguarda è frutto di un grande percorso: lo spaventapasseri ideato ispirandomi ad un pupazzo di pezza è nato all'inizio della mia storia di "impastatrice". Ha calcato i mercatini sotto forma di targa "welcome", è diventato un magnete per il frigorifero, è stato oggetto di un laboratorio per bambini in occasione di un gemellaggio fra comuni, ha perso il corpo per inserirsi in una scopa scacciaguai, ha perso le proporzioni da targa per prendere la forma delle bambole da appendere semplicemente con un gancetto sulla testa ed infine dopo aver dato forma alle targhe country con gatto e conigli, l'ho inserito nelle targhe-casette che mi sembravano anch'esse un'idea abbastanza personale. Dico abbastanza perchè in realtà (e l'ho pubblicata la foto) le ho prese ad esempio da un giornale di pittura country. E' una creazione a cui tenevo davvero tanto e vederla usurpata così , con tanto di contrattacco, mi ha fatto stare veramente male. Poi ho valutato il risultato e mi sono messa l'animo in pace. Il paragone è davvero azzardato... per cui continuo per la mia strada sperando di non incappare più in creatrici al pari di questa ragazza. E si noti che continuo a non nominarla anche se meriterebbe una citazione e forse non solo questa (e questo pensiero non è solo mio dato che non è nuova ad episodi di questo tipo!!!).

... ORA VOLTIAMO PAGINA E CON UN ENTUSIASMO RITROVATO MI PREPARO PER I MERCATINI DI NATALE!!!

... prima però una bella gita a Vicenza ad Abilmente 2011 ... non vedo l'ora!!!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ... anche se hai 48 anni e non sei una ragazza non hai proprio capito cosa intentendeva Elisa!!! No preoccuparti Emilidolls ... le creazioni di Elisa sono talmente belle e uniche che non si possono confondere, il suo è un marchio fatto con il cuore e con la passione! ... Non c'è copiatura che tenga!!! Lo "spaventapasseri" di Elisa lo potrei riconoscere tra mille, il tuo invece, passerebbe sempre e soltanto per una copia .... Non prendertela: la vera bravura è un'arte! C'è chi ce l'ha e chi può solo tantare di copiarla ... Vivi

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina