martedì 14 settembre 2010

Rosso

Sono entrata nel periodo rosso... impasto solo pasta rossa tanto che ho pensato di provare a mettere il colore direttamente negli ingradienti quando faccio il panetto. Sono alle prese con le Stelle di Natale. Devo farle velocemente perchè sto usando per la traccia delle venature le foglie del ciliegio... e pian piano se ne stanno andando quelle piccole e tenere! Quindi grande produzione di questi fiori, poi le "monterò" sui supporti a cui le destinerò in un secondo momento : per ora solo rosso!!!



2 commenti:

  1. ciao, volevo dirti che puoi tranquillamente preparare l'impasto aggiungendo il colore che vuoi già sperimentato l'impasto risulta perfetto e si evitano unghie rosse per giorni almeno per chi come me non usa i guanti. ti faccio i complimenti per i tuoi lavori davvero belli e originali e in verità a volte ne prendo spunto, per i lavoretti fatti dalle ragazze nel laboratorio della mia parrocchia, grazie ciao maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, grazie per il consiglio. Ho provato ad aggiungere il colore direttamente nell'impasto. Il risultato è stato eccezionale! Anch'io in effetti non uso mai i guanti per impastare o colorare ma l'inconveniente delle unghie rosse l'ho risolto spalmandomi le mani con un po' di vasellina rubata agli ingredienti prima di cominciare ad immergere le dita! E' talmente oleosa che non permette a niente di attaccarsi alla pelle o alle unghie! Sono contenta di darti qualche spunto , per me è una grande soddisfazione! A presto e buoni lavoretti!

    RispondiElimina